Assessore Luongo (Patrimonio)
PREMESSO CHE
A marzo 2019 il Comune di Avellino veniva informato di notizie di reato a carico dell’Associazione Noi Con Loro e che lo stesso prevedeva l’esclusione di finanziamenti e contributi per un anno.
In seguito allo stesso la Regione Campania cancellava la stessa dal Registro Regionale del Volontariato e che questo atto precludeva lo svolgimento delle attività dichiararate all’interno della convenzione stipulata con il Comune di Avellino.
CONSIDERATO CHE
La convenzione del 6 dicembre 1988 rep n. 2450 prevedeva che il Comune sarebbe entrato in possesso di quanto realizzato al termine o alla decadenza della Convenzione
Il Commissario Prefettizio del Comune di Avellino in data 14/06/2019 ha dichiarato decaduta la convenzione.
Con ordinanza n. 8069 del 4 febbraio 2020 il dirigente al Settore Patrimonio dispone il rientro al patrimonio del Comune di Avellino degli immobili realizzati sul suolo comunale in concessione
SI CHIEDE
Di informare circa i futuri utilizzi della struttura e si propone di realizzare all’interno la Casa del Volontariato – volontà manifestata da tempo dall’Assessore Luongo – dando anche un segnale importante alla città e alle tante associazioni che operano meritoriamente sul nostro territorio e restituendo quei beni al pieno utilizzo della cittadinanza anche per limitarne il deperimento della struttura stessa.