Saturday, 25 September, 2021

 

Chi sono

Condividi!

Un Impegno di Prossimità
In questo periodo dove l’odio e la paura sembrano occupare tutti gli spazi della nostra quotidianità c’è bisogno di restituire alla comunità la speranza.
Una speranza concreta, che parta dalle piccole cose. Una speranza fatta di Servizio, che non veda il consiglio comunale e la politica come occupazione di posti ma come un luogo e un ruolo dove portare le istanze della comunità.
Si può lavorare, in questo tempo difficile, per riannodare i fili di una città che sembra aver perso i punti di riferimento. Ma non si può farlo da soli.
Serve la partecipazione di tutti, di quelli che voteranno per noi e di quelli che non ci voteranno. Ma è una partecipazione che va riattivata con la fiducia e con l’impegno.
Avellino ha bisogno di Futuro e noi vogliamo provare a costruirlo insieme.

Sono nato ad Avellino nel 1988 e mi occupo di Comunicazione e Marketing da Libero Professionista, attività che ho intrapreso ben prima di conseguire la Laurea Magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma.

Nel corso degli anni ho avuto l’opportunità di fare molte esperienze professionali e tante esperienze da Animatore di Comunità.

Tra le altre, dal 2008 sono Capo Educatore del gruppo Scout Agesci Avellino 1 e per quattro anni sono stato Referente provinciale di Avellino dell’associazione Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Sin dai tempi del liceo, partecipo attivamente alla vita di molte realtà associative, collaborando – ad esempio – alla progettazione e alla realizzazione del Mas Fest con Koinè Art Lab.