Tuesday, 06 December, 2022

 

Convocazione urgente vii commissione consiliare su politiche sociali e piano di zona


Condividi!

Alla VII Commissione Consiliare

Gentile Presidente,

negli ultimi giorni i fatti di cronaca cittadini ci riportano una ricostruzione al quanto allarmante circa le politiche sociali in città.

Da finanziamenti persi, come quello del progetto Donnesmart, ai fondi mai utilizzati del Pon Inclusione, alla possibile revoca del progetto WorkHer of Life destano preoccupazione in città per le occasioni sprecate per dare servizi ai nostri cittadini.

Sono convinto, inoltre, che sia compito di questa commissione, essere al fianco dell’amministrazione nel tener conto dei progetti in essere e quelli futuri e nel provare a stimolare una sana collaborazione tra questo ufficio, l’amministrazione stessa e tutti gli attori chiamati in causa.

Molto di questo, ovviamente, parte dall’assenza di programmazione sulle politiche sociali in città e soprattutto circa il piano di zona di cui non conosciamo nulla se non dalle cronache quotidiane.

Per questo ritengo indispensabile una convocazione urgente di questa Commissione con l’invito al delegato alle politiche sociali del comune, quindi il sindaco Gianluca Festa, già con un dossier circa le cose in essere e i progetti futuri sia per l’ufficio cittadino che per l’iter che prevede la trasformazione del piano di zona in azienda consortile.

Certo di un suo accoglimento della richiesta le invio cordiali saluti.

0 comments on “Convocazione urgente vii commissione consiliare su politiche sociali e piano di zona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calendar

Dicembre 2022

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31