Tuesday, 06 December, 2022

 

Approvato l’ODG Ambiente


Condividi!

Ieri il Consiglio Comunale – durante una seduta monotematica – ha approvato all’unanimità una delibera sui temi ambientali che servirà principalmente a fermare i numerosi sforamenti della nostra città.
La proposta complessiva messa in campo dalla Commissione consiliare ha visto l’integrazione di proposte ed emendamenti.
Grazie all’incontro Che aria tira? – Assemblea pubblica sull’inquinamento tenuto il giorno precedente ho formulato alcune proposte che sono state integrate


🌍 Nelle premesse è stata richiamata la dichiarazione di Emergenza Climatica e Ambientale dichiarata dal Consiglio Comunale di Avellino nel settembre 2019
🤝Favorire l’utilizzo di strumenti collettivi e/o di comunità per limitare gli abbruciamenti abusivi di residui vegetali
💶 Finanziare il monitoraggio diffuso della qualità dell’aria e degli inquinanti attraverso i fondi provenienti dai ristori ambientali.


Certo, questo è solo un piccolo passo, ma speriamo sia solo il punto di partenza per politiche serie e attente che coinvolgano tutti i comuni dell’intera Area Urbana della città di Avellino e non solo!
Avremmo auspicato una Consulta Ambientale permanente per favorire la partecipazione di associazioni e cittadini, speriamo di poterla riproporre al più presto perché siamo convinti che solo così si riesca a lavorare tutti insieme per raggiungere l’obiettivo.
Bisogna continuare a fare pressione e monitorare quanto sarà messo in campo per cambiare la qualità della vita di ciascuno di noi.

LEGGI IL TESTO COMPLETO

0 comments on “Approvato l’ODG Ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calendar

Dicembre 2022

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31